Itinerari di crociera in barca alle isole greche




La crociera alla cabina è un'alternativa al noleggio di caicco privato per la crociera blu. Quest'anno abbiamo iniziato i charter cabinati sulle isole greche per i nostri ospiti annuali provenienti da Rodi, Mykonos e Santorini.

I prezzi per la crociera in cabina includono; Tasse dell'isola greca, pasti, tasse portuali, puoi controllare lo stato del tuo visto e partecipare a questi tour. Nei tour in crociera alla cabina, la prima e l'ultima notte saranno nel porto di partenza per completare tutte le pratiche burocratiche per la navigazione e la crociera.

Potrete godervi la vita notturna di Bodrum, Marmaris, Fethiye, Rodi, Mykonos o Santorini quando vi sistemate in barca. Le isole greche con le famose taverne, le piccole chiese e cappelle, i famosi uzo, i mezes ti chiamano.




ISOLA DI KOS

Situata molto vicino alle coste della Turchia, l'isola di Kos è la seconda isola più popolare del Dodecaneso, dopo Rodi. Grazie alle sue grandi dimensioni, Kos Grecia mantiene un equilibrio nello sviluppo del turismo. Alcuni spot sono molto organizzati, mentre altri sono quasi appartati e lontani dal turismo di massa.

a breve distanza dalla città e luogo ideale per visitare un castello medievale, un'antica agorà, un odeon romano e, naturalmente, il famoso Asklepieion, un antico centro di guarigione, I luoghi più turistici si trovano sul lato meridionale dell'isola, tra cui Kardamena e Kefalos. È qui che i visitatori possono trovare grandi spiagge dorate con acqua cristallina.




ISOLA DI RODI

Rodi è l'isola più grande e popolare del Dodecaneso. Con 300 giorni di sole all'anno, l'isola di Rodi è famosa soprattutto per il romantico centro storico e le incredibili località balneari. Il centro storico è tra le città medievali meglio conservate d'Europa, con possenti mura, un imponente castello, sentieri lastricati ed eleganti palazzi in pietra. Un giro in auto intorno all'isola vi porterà a magnifiche spiagge, impressionanti visite turistiche e villaggi pittoreschi. Un posto incantevole è il villaggio di Lindos con l'Acropoli in cima.

I luoghi più turistici si trovano vicino alla città, ma si possono trovare anche molti luoghi appartati per una totale privacy in tutta l'isola. Storicamente, Rodi era famosa in tutto il mondo per il Colosso di Rodi, una delle sette meraviglie del mondo antico. Il centro storico medievale della città di Rodi è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Oggi è una delle mete turistiche più popolari d'Europa.




ISOLA DI SYMI

Symi in Grecia è una piccola isola del Dodecaneso che stupisce i visitatori con l'atmosfera tranquilla e l'architettura favolosa. In effetti, l'isola di Simi ha uno dei porti più imponenti delle isole greche, con eleganti palazzi costruiti ad anfiteatro sulle pendici di una collina e che offrono una vista mozzafiato sul mare da qualsiasi punto.

Una passeggiata lungo il porto è favolosa per una serata romantica. Le spiagge dell'isola sono piccole ma pulite. Alcuni possono essere organizzati e altri sono appartati, ma tutti offrono un'atmosfera rilassante per le vostre vacanze Simi. Uno spettacolo interessante è il Monastero di Panormitis, sul lato meridionale dell'isola. Ideale per famiglie e coppie.




ISOLA DI KALYMNOS

Kalymnos è conosciuta e soprannominata "l'isola dei pescatori di spugne". L'immersione con le spugne è stata a lungo un'occupazione comune a Kalymnos e le spugne erano la principale fonte di reddito dei Kalymniani, portando ricchezza all'isola e rendendola famosa in tutto il Mediterraneo.

L'isola è famosa anche per l'arrampicata su roccia e il bouldering durante tutto l'anno, le immersioni subacquee e i bellissimi fiordi. I 10 migliori luoghi da visitare a Kalymnos sono; Monastero di Agios Savvas (Pothia), Folklore privato di Neoklasiko e collezioni storiche (Pothia), Museo Archeologico di Kalymnos, Museo del Mondo del Mare Valsamidis (Vlychadia), Spiaggia di Platis Yialos, Fabbrica di spugne naturali (Pothia), Castello di Chora (Chorio), Fabbrica di spugne N S Papachatzis, Museo del folklore, Castello di Chrysocheria (Pothia), Museo Marittimo di Kalymnos.




ISOLA DI LEROS

Piccola isola del Dodecaneso, Leros si trova tra Patmos e Kalymnos. Secondo la mitologia, l'isola di Leros era il luogo in cui la dea Artemide andava a caccia, poiché aveva una ricca popolazione di cervi. La lunga storia di Leros in Grecia è rappresentata dai numerosi siti intorno all'isola, come il Castello Medievale e gli interessanti musei.

Alinda e Agia Marina sono i luoghi più turistici dell'isola, mentre un giro in auto intorno all'isola porterà i visitatori a rilassanti spiagge cristalline. Negli ultimi anni, l'isola si sta sviluppando come destinazione subacquea grazie ai numerosi relitti antichi che sono stati trovati nel mare circostante.




ISOLA DI PATMOS

Patmos è una piccola isola greca nel Mar Egeo, famosa soprattutto per essere il luogo in cui si è svolta la visione e la stesura del Libro dell'Apocalisse della Bibbia cristiana. Secondo la tradizione, fu in una grotta dell'isola di Patmos che San Giovanni il Divino si ispirò al Libro dell'Apocalisse. Questo è il motivo per cui c'è un grande monastero di San Giovanni sopra Chora, la capitale dell'isola.

Questo monastero è circondato da possenti mura e sembra una fortezza. Chora è un luogo ideale per passeggiare lungo i sentieri lastricati e godere di una vista sul Mar Egeo. Il luogo più turistico dell'isola di Patmos è Skala, mentre le spiagge rilassanti si trovano in tutta l'isola.