Crociera Cabina: Marmaris - Datca - Isola di Symi e Rodi - Marmaris

1. Giorno, l'imbarco a Marmaris inizia alle 15:30 dal porto di Marmaris. Gli ospiti che arrivano in anticipo possono lasciare i loro bagagli all'ufficio ONELLI Yachting Marmaris. Il primo giorno, la nostra barca sarà ancorata al porto di Marmaris per la cena e il pernottamento

2. Giorno, Isola Araba - Bozukkale (Loryma) Mentre fate colazione, sarete informati sul programma della crociera e poi navigheremo per la penisola arabica. La notte sarà trascorsa a Bozukkale. Nella città storica di Bozukkale (Loryma), c'è un castello che si erge in un rettangolo con le sue mura e 9 templi. Il nome Bozukkale significa "castello storto" e potrebbe essere associato al fatto che manca un lato del castello.


A causa della sua posizione geografica e dello stretto ingresso del porto, il porto è stato utilizzato anche dalle forze della marina greca durante la battaglia navale di Pelepones. Karor, il comandante di Atina, radunò qui tutte le sue navi prima della guerra di Cnido nel 395 a.C., e Demetrio; il figlio di Antigono utilizzò questo porto per i preparativi prima di attaccare Rodi nel 305 a.C

3. Giorno, Dirsekbuku Bozburun, Dopo aver ancorato a Dirsekbuku, andremo a Bozburun. Bozburun è una piccola città di pescatori. Questa zona era popolare e adatta per le immersioni con le spugne, ma al giorno d'oggi la gente dell'isola non è più interessata alle immersioni con le spugne perché non è degna ed è pericolosa. Negli ultimi anni le immersioni con le spugne sono state sostituite dal turismo in caicco e i caicchi Bozburun oggi potrebbero prendere il loro posto in questo settore

4. Giorno, Bencik - Datca, La nostra prima tappa sarà la baia di Bencik; che ha un ingresso molto stretto ma una vista unica una volta entrati. Bencik si trova nella parte più stretta della penisola che divide il Golfo di Hisaronu dal Golfo di Gokova, ma è più vicina a Hisaronu. Nel 550 a.C. il popolo Cnido voleva scavare un tunnel nel pezzo di terra più stretto della penisola tra il Golfo di Hisaronu e il Golfo di Gokova come linea di difesa contro i Persiani. In questo modo avrebbero reso due penisole, un'isola e la difesa più facile. Navigheremo verso Datca per cenare e passare la notte.

5. Giorno, Symi, Completando tutte le pratiche burocratiche e le formalità, navigheremo per la prima tappa sull'isola greca di Symi. Si può vedere la riva con le sue case neoclassiche e i quartieri periferici. Adorerai Simi per le sue foreste di pini e querce e le sue baie uniche.

6. Giorno, Rodi, navigazione verso Rodi la mattina presto. Rodi è la più grande dell'isola del Dodecaneso. L'isola è un luogo di villeggiatura molto popolare in quanto ha una delle città medievali meglio protette e più grandi d'Europa e ha un clima caldo quasi 300 giorni all'anno. Rodi è stata la patria di molte civiltà; a partire dai cavalieri di San Giovanni nel Medioevo, poi gli Ottomani e gli Italiani; Così l'isola ha un'armonia storica unica e la bellezza di questi tre.


Il porto principale di Rodi è la città di Rodi che porta lo stesso nome dell'isola. Le altre zone molto turistiche dell'isola di Rodi sono; Lyndos e Kamiros. La città, che è ancora circondata da mura spesse 12 metri, ti dà la sensazione di viaggiare indietro nel tempo fino al Medioevo, soprattutto quando cammini per le sue strette strade lastricate di pietra. Dopo cena, i nostri ospiti sono altamente raccomandati per godersi una serata a Rodi.

7. Giorno, Marmaris, Dopo aver effettuato il check-in presso l'ufficio doganale di Marmaris, faremo una pausa per il pranzo e per un bagno sull'isola di Cennet. Più tardi, ancoreremo al porto di Marmaris per la cena e il pernottamento.

8. Giorno, Marmaris, Lasceremo la barca entro le 10:30 dopo la colazione