ITINERARIO: Bodrum - Isole Del Dodecaneso Settentrionale

1. Giorno: L'imbarco inizia alle 15:30 dal porto di Bodrum, dopo le formalità doganali Poi la crociera inizia verso l'isola di Kos intorno alle 16:00. O forse vuoi rimanere nel porto di Bodrum per una notte. Se arrivate presto a Bodrum possiamo tenere i vostri bagagli sulla vostra barca o nel nostro ufficio. Il vostro caicco è pronto alle 15:30, è possibile visitare il castello di Bodrum, la porta di Myndos, il teatro antico, il mauselio, i mulini a vento e il museo sottomarino a piedi. Oppure si può andare alle spiagge più vicine di Bodrum come Gumusluk, Yalikavak, Bitez o Turkbuku.

2. Giorno: Isola di Kos Qui si trova Asclepion, noto per essere il luogo di nascita di Ippocrate, "il padre delle scienze mediche". Tutte le persone del Mediterraneo orientale con problemi di salute sono state curate nell'isola di Kos.


Kos, la seconda isola più grande delle 12 isole (isole del Dodecaneso) ha un clima molto mite e terre molto fertili. L'isola ospita un albero di 560 anni, una fontana di 211 anni e una spiaggia lunga 290 km. Si può andare a nuotare a Lambi Beach o Tigaki Beach, che è molto vicino al porto di Kos. Gli amanti della natura devono visitare il villaggio di montagna di Zia per un bel tramonto e cibi locali - bevande. Dovete visitare le antiche rovine della città, il Castello di Kos, l'albero di Ippocrate. È possibile noleggiare una bicicletta e andare in bicicletta in giro per la città. Kos è una delle isole con la migliore vita notturna del Dodecaneso. Nafklirou, una strada piena di bar, è sempre affollata, colorata e piena di vita notturna. Dopo la cena potrete partire dal vostro caicco e visitare i bar e le taverne dell'isola di Kos.


3. Giorno: Navigheremo verso la bellissima isola di Leros. Da qualche anno l'isola di Leros è molto famosa per i crocieristi e per i numerosi caicchi e yacht che si fermano su quest'isola. Leros è un'isola montuosa e verdeggiante con alte scogliere e molte piccole baie e villaggi. È possibile visitare belle spiagge e villaggi nell'isola di Leros. Dopo una sosta per nuotare a Xirokampos, getteremo l'ancora al porto di Lakki o al porto di Agia Marina, situato a est. Dovresti visitare Platanos, la città principale di Leros, con scale ripide, strade strette e giardini fioriti. Da Platanos si possono prendere i gradini che portano al Castello di Leros salendo 300 gradini! Noleggia una bicicletta o esplora quest'isola a piedi. Secondo la mitologia, l'isola di Leros era il luogo in cui la dea Artemide andava a caccia, poiché aveva una ricca popolazione di cervi. La lunga storia di Leros, in Grecia, è rappresentata dalle numerose attrazioni dell'isola, come il castello medievale e gli interessanti musei.


4. Day: navigheremo verso l'isola di Patmos la mattina presto. Faremo una sosta per nuotare in una baia intorno all'isola. Patmos non è un'isola grande, ma è una delle più conosciute del Dodecaneso. Fu qui che San Giovanni ebbe la sua visione e scrisse l'Apocalisse, questo misterioso libro del cristianesimo. ed è per questo che Patmos è talvolta chiamata "La Gerusalemme dell'Egeo". Il Monastero di San Giovanni domina la capitale, un villaggio chiamato Chora, e tutta l'isola respira di fede e devozione. Secondo la mitologia, Patmos fu un regalo di Zeus a sua figlia Artemide, dea della caccia e delle giovani donne. Era venerata qui nell'antichità e sul suo tempio fu costruito il monastero di San Giovanni. Dopo la prima colazione possiamo fare una passeggiata attraverso i monasteri. Il Monastero di San Giovanni e la Grotta dell'Apocalisse sono i luoghi più importanti di Patmos, in Grecia. Migliaia di pellegrini vengono a Patmos ogni anno per visitare questi due monumenti religiosi che sono così legati a quest'isola con le vibrazioni spirituali. Il nostro caicco pernotterà nel porto di Patmos.


5. Giorno: Dopo la prima colazione la nostra crociera in caicco all'isola di Lipsi. Abbiamo una sosta per nuotare in una delle tante piccole isole di fronte all'isola di Lipsi. Sull'isola di Lipsi ci sono bellissime spiagge sabbiose, come Platis Giolos con le sue acque verde cristallino. Sul piccolo porto naturale si trova la capitale, con le sue case bianche e la sua bella piazza, dove si possono trovare numerose taverne, caffetterie, bar e ristoranti. Sull'isola merita una visita la chiesa della Catopanaghia costruita nel 770 anno e la chiesa di Panaghia del 1500.


6. Giorno: Faremo una sosta per nuotare in una bellissima baia intorno all'isola di Kalymnos. Entreremo nel porto di Pothia, che è la capitale. L'isolano ha assicurato il loro vivace cappuccio con l'immersione con le spugne per secoli. Ci sono belle spiagge come Massouri, Mirties e Vlyhadia intorno all'isola. Questo luogo si distingue per l'architettura pittoresca, la lunga tradizione nell'immersione delle spugne e le imponenti rocce ideali per l'arrampicata. Negli ultimi anni, infatti, l'arrampicata su roccia si è ampiamente sviluppata sull'isola e in autunno vi si svolge anche un festival dell'arrampicata. Pernottamento nell'isola di Kalymnos.


7. Giorno: Torneremo in Turchia attraverso il porto di Turgutreis, dopo il controllo passaporti Faremo una sosta per nuotare alla baia di Karaincir e alla baia dell'acquario sulla via del ritorno a Bodrum. Soggiorneremo nell'acquario della baia più vicino o nel porto di Bodrum per la cena e l'ultima notte.


8. Giorno: lasceremo la barca con preziosi ricordi entro le 10:00 dopo la colazione.