ITINERARIO: Bodrum - Golfo Di Hisaronu - Bodrum


1. Giorno; Quindi la crociera inizia intorno alle 16:00 per la prima sosta per nuotare vicino all'isola nera - baia di Poyraz

2. Giorno: Al mattino presto iniziamo la crociera verso la baia di Palamutbuku. Ancoreremo a ince burun dopo il pranzo e le pause per nuotare. Soggiorneremo in questa incantevole baia per la cena e il pernottamento.

3. Giorno: Dopo la prima colazione navigheremo verso la baia di Aktur. Poi la nostra prima tappa sarà la baia di Bencik; che ha un ingresso molto stretto ma una vista unica una volta entrati. Bencik si trova nella parte più stretta della penisola che divide il Golfo di Hisaronu dal Golfo di Gokova, ma si trova a Hisaronu

lato. Nel 550 a.C. il popolo Cnido voleva scavare un tunnel nel pezzo di terra più stretto della penisola tra il Golfo di Hisaronu e il Golfo di Gokova come linea di difesa contro i Persiani. In questo modo avrebbero reso due penisole, un'isola e la difesa più facile. Hanno iniziato con diligenza e si sono impegnati molto; tuttavia, alla fine non ci riuscirono e la città fu conquistata dai Persiani. La cena e il pernottamento saranno a Bencik Bay.

4. Giorno: Dopo la prima colazione ancoreremo a Emel dicendo Bay e potrete godervi una sosta per nuotare in questa incantevole baia. Per pranzo attraccheremo a Orhaniye. Nella baia di Orhaniye, vedrai uno scenario unico di una formazione di marea naturale chiamata "kiz kumu" (Spiaggia della fanciulla). Ci sono così tanti miti su questo sentiero di sabbia rossastra che va dalla riva alle parti interne del mare. Su una minuscola isola situata nella baia, si possono vedere i relitti di un antico castello, segno di un'antica città. Oggi, la nostra destinazione finale sarà Selimiye per la cena e il pernottamento.

5. Giorno: Dopo aver gettato l'ancora a Dirsekbuku e aver fatto una sosta per nuotare, andremo a Bozburun, un piccolo villaggio di pescatori. Questa zona era popolare e adatta per le immersioni con le spugne, ma al giorno d'oggi la gente dell'isola non è più interessata alle immersioni con le spugne in quanto non è finanziariamente vantaggiosa ed è pericolosa. Negli ultimi anni le immersioni con le spugne sono state sostituite dal turismo in caicco e i caicchi Bozburun oggi potrebbero prendere il suo posto in questo settore.

6. Giorno: Navigheremo fino a Datca. Cibo e acqua saranno forniti alla barca dal porto di Datca. La città fu fondata dai Dors che arrivarono dal Mar Egeo alla costa meridionale della Ionia nel VII secolo a.C. L'isola non ha alcuna umidità e ha aria fresca con molto ossigeno. Lo storico Strabone ha un detto legittimo sul clima di Datca: "Dio avrebbe mandato i suoi amati servi a Datca per vivere più a lungo".

Secondo un mito, mentre i pirati spagnoli passavano lungo la costa di Datca, sbarcarono persone affette dal morbo di Hansen nella baia di Sariliman e queste persone abbandonate guarirono dalla loro malattia con l'aiuto del clima pulito di Datca. Si può fare una passeggiata nel porto di Datca. Navigheremo a Cnidus per la cena e il pernottamento. Cnido era una città sviluppata nella scienza, nell'arte e nell'architettura.


Eudosso, astronomo e professore di matematica molto popolare; il dottor Eurifone; Polygontos, un pittore popolare; Skopas e Bryaksis di Faros, i più famosi scultori dell'epoca; Sostrates, l'architetto del faro di Alessandria, una delle sette meraviglie del mondo. Cnido era la sede del monumento di Afrodite e a quei tempi la città era famosa per i bordelli e divenne popolare per i marinai e i commercianti arabi.

7. Giorno: navighiamo la mattina presto a Karaada (Isola Nera). La colazione e la sosta per nuotare saranno a Poyraz Bay, che si trova sul lato settentrionale dell'isola. Questa è una baia così bella con le sue acque turchesi. Ancoreremo a Meteor Bay per il pranzo, che si trova sul lato meridionale dell'isola.

Qui c'è un buco per le meteore ed è così che la baia ha preso il nome. Qui puoi saltare sopra la piattaforma nell'acqua profonda. Si può anche fare una passeggiata attraverso la grotta sott'acqua che è molto vicino a Meteor Bay per una piccola tassa locale. Attraccheremo nel porto di Bodrum per la cena e il pernottamento.

8. Giorno: Bodrum, lasceremo la barca entro le 10:30 dopo la colazione.