ITINERARIO: Bodrum - Golfo Di Gokova - Bodrum

La rotta principale di una Crociera Blu è questo itinerario nel golfo di Gokova. È qui che l'idea della Blue Cruise è iniziata all'inizio degli anni '70. Suggeriamo a chi viaggia per la prima volta di provare questo equilibrio di piccole insenature, splendidi paesaggi e antiche rovine dell'isola di Cleopatra. Ci sono un sacco di nuotate e nessun grande porto. È possibile visitare piccoli villaggi di pescatori su questo percorso e percorso ideale per la prima volta crociera blu.


1.Giorno. L'imbarco inizia alle 14:30 dal porto di Bodrum. Gli ospiti che arrivano in anticipo possono lasciare i bagagli all'ufficio Onelli Yachting. Durante questo periodo i nostri ospiti che desiderano esplorare la città possono andare avanti. Bodrum ha una storia che risale al 12 ° secolo a.C. La città che si chiamava ' alicarnasso ' era il luogo di nascita di Heredotos; il 'Padre della Storia' vissuto nel V secolo a.C.


Così Bodrum è stata la patria di molte civiltà e molto da vedere: il 'Mausoleo' del re Mausolo, che è una delle sette meraviglie del mondo, si trova in questa città culturale. Un'altra opera storica unica che potrebbe ancora resistere fino al secolo classico è l'Anfiteatro; uno dei teatri più antichi dell'Anatolia con una capacità di 13.000 ospiti, e ospita ancora molti spettacoli e concerti per gli amanti dell'arte nell'odierna Bodrum.

Il prossimo posto che dovreste vedere quando arrivate a Bodrum è il punto di riferimento della città 'Castello di San Pietro' che ha una storia che risale al secolo medievale e oggi ospita il più grande museo di archeologia subacquea del mondo. Un altro da non perdere; è la 'Porta di Myndos' dove Alessandro Magno era entrato in Alicarnasso. Lo staff di Onelli Yachting vi informerà sul programma della crociera e sull'imbarcazione. Durante questo periodo il capitano completerà le procedure di partenza dal porto. Quindi la crociera inizia intorno alle 16:00 per la prima sosta per nuotare vicino all'isola nera, nella baia di Poyraz.


2.Day. Iniziate la giornata e godetevi la colazione. La nostra prima tappa è l'isola di Orak. Dopo un pranzo e una pausa per nuotare o fare immersioni nelle acque cristalline dell'isola di Orak, il capitano isserà le vele verso Cokertme; Un piccolo villaggio di pescatori, dove si può godere di una breve passeggiata nelle sue rive blu infinito.


3.Giorno. Subito dopo la colazione al mattino presto arriva la vela per le sette isole. Inizierai un'altra bellissima giornata nella regione delle sette isole. Nella regione vedrai così tante piccole isole vicine l'una all'altra e ti consigliamo di immergerti qui, nuotare, dormire e riposarti al meglio. I nostri ospiti possono anche godere di una passeggiata nei boschi circondati da alberi di pino. La nostra prima tappa nella regione delle sette isole sarà Kufre Bay. Attraccheremo a Uzun Liman (Long -Port) prima delle 17:00 (ora del tè) e ci godremo la cena e la notte qui.


4.Giorno. Dopo la colazione e una breve navigazione attraccheremo alla baia di Tuzla per goderci una nuotata nelle sue acque turchesi. Il nuoto mattutino diventerà una delle tue attività quotidiane. Per pranzo; il nostro capitano isserà le vele verso la baia di Longoz; Un altro paradiso, riparato da immense pinete. Dopo il pranzo potrete godervi una breve passeggiata nella foresta e riposarvi nel caffè locale di Ali Baba. Poi si naviga verso il porto inglese per la cena successiva e il pernottamento. Il nome Porto Inglese deriva dalla 2° Guerra Mondiale; come le navi della Marina inglese - le forze stavano attraccando qui. In questa zona ci sono tante piccole e grandi baie per l'attracco delle barche.


5.Giorno. Navigazione verso l'isola di Sedir (Kedrae). Quest'isola unica con la sua piccola spiaggia e l'incredibile acqua limpida è come un museo a cielo aperto.si possono vedere le mura della città, le rovine del regno dei Dors (in seguito restaurato come una chiesa); l'anfiteatro, con una capienza di 1500 ospiti e gli edifici storici a cupola. Si può passeggiare intorno ai relitti di pilastri con scritte antiche su di essi o il tempo antico; pietre. La spiaggia di Cleopatra, che si trova su quest'isola, ha un tipo di sabbia molto speciale che si può trovare solo nei deserti del Nord Africa, e non è permesso portare via dall'isola nemmeno una piccola quantità di questa sabbia.



Secondo il mito, il re Antonio aveva portato questa sabbia dall'Egitto via mare per Cleopatra. Poi la nostra barca navigherà verso il villaggio di Karacasogut per la cena e la notte. Questo grazioso villaggio si trova a 25 km da Marmaris.Il trasporto da qui a Marmaris può essere effettuato con autobus 'dolmus'. Avremo tour facoltativi a Marmaris o Dalyan-Caunos per coloro che desiderano esplorare questi luoghi.

6.Day. Motore per avviare Kargili Bay al mattino presto. La colazione viene servita lungo il percorso. Attraccheremo a Kisebuku (Alakisla) per una pausa bagno dopo il pranzo.lì vedrete le rovine dei bizantini.trascorreremo anche la cena e la notte a Kisebuku.


7.Giorno. Navigazione a Pabucburnu dopo la prima colazione e una breve pausa per nuotare qui. Poi attracco alla baia di Yaliciftlik dopo pranzo, e per coloro che desiderano fare un tour del villaggio da qui possono godersi il villaggio. Poi la nostra barca tornerà all'isola nera per la cena dell'ultimo giorno e la fine della notte.


8.Giorno. Lasciare la barca dopo la colazione portando con sé tutti i ricordi indimenticabili e molto piacevoli.