ITINERARIO: Bodrum - Isole Del Dodecaneso Meridionale; Kos - Nisiros - Symi - Rodi

1. Giorno: L'imbarco inizia alle 15:30 nel porto di Bodrum, quindi la crociera inizia intorno alle 16:00 per la prima sosta per nuotare nella baia dell'acquario o nell'isola di Kos.

2. Giorno: Partenza per l'isola di Kos. Asclepion, conosciuto come il miglior centro di cura del mondo antico, si trova qui. Kos è anche la città natale di Ippocrate; 'il padre della scienza medica'. Sull'isola c'è molto da vedere; un castello medievale; un museo; un antico stadio; Acropoli; un Odeon Antico; un anfiteatro; e le Terme Romane. Nell'isola, che si riempie ogni stagione, si possono vedere le vecchie e le nuove costruzioni dell'ora che sono state collocate insieme. L'isola ospita un albero di 560 anni e una fontana di 211 anni.


3. Giorno: Al mattino presto navigheremo verso l'isola di Nisyros e faremo una sosta per nuotare a Giali. Il vulcano sull'isola di Nisyros ha eruttato nel 1422 ed è ancora attivo. Il villaggio di Nikea, che si trova sul lato del cratere, è costituito da strade bianche e da una piazza in stile mosaico. Puoi fare un tour facoltativo in autobus al cratere (vulcano) che è ancora attivo e vedrai i gas provenienti dal sottosuolo. Ancoreremo al porto di Symi nel tardo pomeriggio. Si può vedere il litorale con le sue case neoclassiche e i quartieri periferici. Adorerai l'isola di Symi per le sue foreste di pini e querce e le sue baie uniche.


4. Giorno: Navigazione verso Rodi la mattina presto verso la più grande delle isole del Dodecaneso, un luogo di vacanza molto popolare in quanto ha una delle mura medievali meglio protette e più grandi. Rodi è stata la patria di molte civiltà; a partire dai cavalieri di San Giovanni nel Medioevo, poi gli ottomani e gli italiani. La città, che è ancora circondata da mura spesse 12 metri, ti dà la sensazione di viaggiare indietro nel tempo fino al Medioevo, soprattutto quando cammini per le sue strette strade di ciottoli. Dopo cena i nostri ospiti sono altamente raccomandati per godersi una Rodi la sera fuori.


5. Giorno: Torniamo in Turchia via Datca. Datca fu fondata dai Dori che arrivarono dal Mar Egeo sulla costa meridionale della Ionia nel VII secolo a.C. L'isola non ha alcuna umidità e ha aria fresca con molto ossigeno. Lo storico Strabone aveva ragione quando osservava a proposito del clima di Datca: "Dio avrebbe mandato i suoi amati servitori a Datca per vivere più a lungo". Secondo un mito, mentre i pirati spagnoli passavano lungo la costa di Datca, sbarcarono persone affette dal morbo di Hansen nella baia di Sariliman e queste persone abbandonate guarirono dalla loro malattia con l'aiuto del clima pulito di Datca. Si può fare una passeggiata nel porto di Datca. La nostra ultima tappa sarà Kargi Bay.


6. Giorno: Oggi torneremo nelle acque turche a Datca.Potrete godervi una breve passeggiata sulla riva mentre il vostro capitano sta finendo con le procedure doganali. Datca è stata fondata dai Dori che sono stati immigrati dalle isole dell'Egeo alle coste meridionali della Ionia nel 7 ° secolo a.C. Navigando verso Cnido dopo pranzo. Cnido era una città sviluppata nel campo della scienza, dell'arte e dell'edilizia. Eurifone e i suoi studenti hanno fondato la seconda più grande scuola di scienze mediche a Cnido.


7. Day: Navigazione al mattino presto da Knidos a Karaada (Isola Nera). La colazione e una pausa per nuotare saranno a Poyraz Bay, che si trova sul lato meridionale dell'isola. Questa è una baia così bella con le sue acque turchesi. Attraccheremo al porto di Bodrum per la cena e il pernottamento.


8. Giorno: Partenza dallo yacht dopo la colazione alle 10:30; portando con te tutti i tuoi ricordi indimenticabili e molto piacevoli.