Crociera Cabina: Fethiye - Isola di Rodi e Symi - Ekincik - Fethiye

1. Giorno, check-in alle 15:00 nel porto di Fethiye. Ti diamo il benvenuto a bordo con un drink di benvenuto e un'introduzione del tuo equipaggio. Per il resto del pomeriggio potrete esplorare il centro storico di Fethiye, visitare le Tombe Licia o il Teatro Antico e godervi questa bella e vivace cittadina. Ceniamo a bordo e passiamo la notte in porto.

2. Giorno, Dopo la prima colazione partiamo per l'isola del sole di Rodi. Una delle più belle isole greche, Rodi ha un'atmosfera energica e vivace con molti bar, caffè e ristoranti. Vanta anche una storia molto ricca. Fai una passeggiata per le strade acciottolate, visita il magnifico Palazzo del Gran Maestro, il fossato e le mura. Ci sono anche molte chiese e moschee bizantine da ammirare. Pernottiamo nel porto di Rodi.


3. Giorno, partiamo e navighiamo ulteriormente nel Mar Egeo fino all'attraente di Symi. Ci sono molte attrazioni culturali su quest'isola e una serie di attività. Quando il sole tramonta su Symi, non c'è posto più romantico che qui sul lungomare. Ceneremo e passeremo la notte nel porto di Symi.

4. Giorno, Oggi torniamo in acque turche a Bozburun, un villaggio di pescatori e il porto turco locale di registrazione. Questa zona è famosa anche per la costruzione dei tradizionali caicchi in stile ketch. Goditi l'atmosfera del tradizionale giardino del tè sotto gli alberi di eucalipto di fronte alla barca locale, il negozio di barbiere, dove gli uomini vanno e vengono tutto il giorno per farsi radere la pelle in modo accurato. Dopo il pranzo a Bozburun il capitano avvia il motore e continua la crociera verso Serce Bay per nuotare e la nostra sosta notturna.

5. Giorno, Questa mattina trascorreremo un po' di tempo a Serce per esplorare il più antico relitto conosciuto. La nave ricostruita e il suo carico di preziosi vetri sono esposti nel Museo di Bodrum. La baia è ideale per lo snorkeling. Navigheremo in alcune baie più piccole per il pranzo e una sosta per nuotare prima di fermarci nella baia di Kardirga per il nostro pernottamento. Un'altra deliziosa cena sarà servita a bordo.

6. Giorno, Il capitano accenderà il motore oggi per dirigersi nella zona di Ekincik. C'è un'escursione facoltativa per visitare l'affascinante città di Dalyan, i bagni di fango e l'antica città di Kaunos. Nel pomeriggio, perché non dirigersi verso la spiaggia delle tartarughe e avvistare le antichissime tartarughe marine Caretta che si riproducono nella zona? Stanotte ormeggiamo in una piccola baia a Ekincik.


7. Giorno, Siamo accolti da acqua blu, sole splendente e baie appartate nel Golfo di Fethiye e nella regione delle 12 isole. L'area delle 12 isole è una delle zone più popolari da visitare durante una crociera in caicco. Oggi è il nostro ultimo giorno per nuotare, fare snorkeling, prendere il sole e navigare nel Mediterraneo. In serata attracceremo al porto di Fethiye per la nostra ultima notte a bordo. Dopo cena, possiamo avventurarci nei vivaci bar e ascoltare la musica dal vivo che riempie le strade.

8. Giorno, La nostra gita in barca termina a Fethiye. Sbarchiamo dallo yacht alle 9:00 dopo la colazione.